Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ALISON, UNA BELLEZZA DA SCOPRIRE

Determinata, affascinante e intraprendente. Scopriamo Alison, un concentrato di energia!

Iniziamo dalle presentazioni… chi sei?

Mi chiamo Alison, tanti credono che io non sia italiana per il mio nome ma invece sono italianissima! Ho 20 anni, sono del segno del Sagittario, e quindi sono determinata ma nello stesso tempo sensibile.

Sono di Crema e nella vita… sono stata fortunata perché sono riuscita a capire subito quale fosse la mia passione. Da qui nasce tutto il percorso collegato al mondo dell’estetica: ho studiato e ho capito che questa era proprio la via da seguire.! Ho avuto la fortuna di avere la mamma che ha un salone di estetica e quindi stando spesso in quello spazio mi è venuta questa passione, tutt’ora abbiamo unito l’amore per questo lavoro e anche l’amore tra mamma e figlia perché è bellissimo mettere insieme le nostre idee… che non sempre sono uguali, ma la cosa unica di questo lavoro è che ha davvero tante sfaccettature e quindi non ti stanca mai!

Una passione che… ti avvolge!

Mi rendo conto che è proprio il mio lavoro anche perché non mi devo sforzare, anche se so che c’è sempre da imparare. Mi piace perché vedo tanta gente diversa e interagire con loro mi diverte proprio perché mi porta a conoscere persone nuove.

Diciamo che questo lavoro unisce tanti tuoi… mondi.

Mi sono diplomata nel settore estetico ma nel frattempo nel mio tempo libero mi ha sempre incuriosito guardare il mondo della moda, delle sfilate, delle nuove tendenze di make-up, infatti mi sono specializzata nel trucco. È da qui che poi ho iniziato ad avere contatti interessanti per dei servizi di moda che sto proseguendo tutt’ora per arrivare a tutti i miei obbiettivi.

Come nasce il tuo feeling con la fotografia?

Mi piace la mia vita è quindi mi piace l’idea di farla conoscere anche agli altri, mi piace trasmettere l’entusiasmo e lo sforzo che ci metto per poterla rendere migliore ogni giorno. D’altronde… c’è un aneddoto che può spiegare questo mio percorso: un amico di famiglia che già da piccola diceva che mi mettevo in posa quando avevo solo pochi mesi, e che avrei fatto la modella! Avendo questo contatto ho iniziato per divertimento a fare qualche foto per lui e per la sua agenzia, ho capito che è sicuramente impegnativo ma anche tanto divertente, come ogni cosa ti deve piacere! In realtà in campo fotografico un po’ di cose le ho già fatte, ma non sono ancora arrivata dove mi piacerebbe arrivare! La fotografia ci fa imparare a conoscere i dettagli e i momenti da cogliere delle nostre giornate. La fotografia mette entusiasmo e la cosa bella è che posso rivivere guardando foto dei momenti importanti, per me è una terapia!

La fotografia ti ha dato moltissime soddisfazioni…

Siccome mi piace essere versatile perché sono molto curiosa, mi sono divertita molto a collaborare con diversi negozi e da ognuno ho imparato qualcosa di nuovo e di diverso ma ho capito che sono un po’… vanitosa! Mi piace tantissimo farmi fotografare, mi fa esprimere tanto di me e mi diverte un sacco! Ho fatto lavori che mi hanno fatto sempre credere di più in me stessa e che mi piacerebbe mi portassero a lavori ancora più interessanti e più ricchi di visibilità. La fotografia è un’arte, è un punto di comunicazione molto forte con te stessa e con gli altri. È un imparare a conoscersi in modo più profondo, è coraggio. Sono tanti i sentimenti che si possono esprimere mentre si scatta e quindi in un certo modo ci si mette in gioco senza vergogna liberandosi ed esprimendo ciò che si è davvero. Mi ha dato molta più autostima nel fare le foto e anche nel riguardarle. Mi ha dato veramente il coraggio!

Non è tutto rose e fiori…

Ci sono anche le delusioni in questo mondo… però non mi sono mai arresa ed ho continuato a provarci perché sento dentro una forte motivazione e una forte spinta che mi fa aver sempre di più la voglia di avvicinarmi a questo mondo. Non sempre si può vincere perché ci sono veramente tante ragazze interessanti, ma credo in me stessa e quelle esperienze non mi buttano giù ma mi danno ancora di più la voglia di continuare. Purtroppo il fatto di aver iniziato a posare ha creato diverse gelosie e con grande dispiacere devo dire che alcune persone che pensavo mi volessero bene si sono allontanate proprio perché dava loro fastidio vedermi felice per quello che stavo facendo. La fotografia toglie anche energia perché gli shooting essendo lunghi richiedendo molto tempo. Ma il risultato finale vale sempre il costo dell’impegno… 

Perché val la pena buttarsi e mettersi in gioco?

Le ragazze che non ci provano perdono qualche ora di spensieratezza, capire veramente cosa vuol dire mettersi in gioco con se stesse, conoscere davvero la propria femminilità e l’entusiasmo di sentirsi davvero libere e per finire sicuramente un grande divertimento! Mi spinge a continuare a buttarmi il fatto di stare bene con me stessa, di piacermi e l’entusiasmo che ho mi piacerebbe farlo arrivare anche agli altri. Proprio perché mi piace questo mondo, quando faccio qualcosa, la cosa più bella è che mi sento a mio agio. Mi sento proprio di far parte e mi sento portata in questa realtà.

Insomma, ti piace stare sotto i riflettori! E se fossero quelli della tv?

Il mondo dello spettacolo per me è davvero affascinante! Richiede tanto impegno a livello di energia e psicologicamente non è facile perché bisogna sempre trasmettere al pubblico serenità, spensieratezza e allegria. Lo trovo anche un mondo dove occorre veicolare serietà perché mi vengono in mente programmi dove si danno molte informazioni, quindi è molto versatile per questo mi piace!

Come nasce il mondo dei social?

Pian piano sta iniziando a crescere, secondo me attraverso i social si conoscono tante cose e tante persone, anche se occorre sempre informarsi bene. Fin da piccola mi è sempre piaciuta la fotografia, ho sempre sognato di diventare influencer e mi piacerebbe conoscere di più ed entrare da protagonista in questo ambito. Come dicevo sono molto determinata, i miei obbiettivi li ho sempre raggiunti e pian piano spero di potercela fare anche per questo. Credo in me! Potete seguirmi sui miei canali: su Tiktok sto crescendo, Instagram ce l’ho da più tempo e… dai follower si capisce!

Che immagine di te deve trasparire?

Mi piacerebbe arrivasse davvero la mia vera immagine ma capisco che dalle foto si fa fatica a capire davvero la personalità. Le persone che non mi conoscono si basano su una semplice foto, in realtà a me viene spontaneo e naturale quando mi scattano foto mettermi in posa; siccome amo la fotografia, le foto sono sempre originali e traspare la mia sensualità e la mia grinta… ma questo non vuol dire che io sia solo questo! Anzi, quando le persone mi conoscono, mi dicono che ciò che risalta di me è la mia umiltà.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Mi piace piacere! Mi piace essere guardata e sarei falsa a dire il contrario! Mi piace distinguermi dal gruppo, pur senza esagerare. Sono spiritosa, mi dicono che sono una persona allegra che si nota perché oltre ad apparire esteticamente le persone mi guardano anche per la particolarità che ho nel vestire, mi piace fare abbinamenti particolari e distinguermi dalle altre con accessori anche che mi contraddistinguono e attirano l’attenzione! La sera mi sento da principessa, mi piace valorizzarmi e curo ogni dettaglio! Mi piacciono i vestiti stretti di tutti i colori e sono quasi sempre tacchi, li adoro! Mi piace l’eleganza e quindi adoro indossare un tubino con accessori raffinati, se ho una serata dove si balla il look cambia e diventa un po’ più aggressivo… ma sempre con stile! In spiaggia adoro i colori, indosso i costumi due pezzi per mettere in evidenza il mio corpo con eleganza e mai con volgarità, infatti mi piace anche il costume intero e giro spesso con copri-costume freschi e colorati. 

Cosa ti contraddistingue a livello caratteriale?

Mi hanno insegnato umiltà e semplicità, non mi piace vantarmi anche quando mi dicono che… potrei farlo! Inoltre sono determinata nel raggiungere i miei obiettivi, ma sono semplice e sensibile, sempre con i piedi per terra. Mi piace essere anche autoironica verso me stessa e spesso cerco di analizzarmi. Mi sento una persona profonda verso la vita e tante volte cerco di sdrammatizzare mettendoci un po’ di ironia! Anzi tante volte ci sono per tutti e trascuro me stessa!

Che progetti hai da realizzare?

Vorrei fare mille cose, purtroppo non si può fare tutto! Mi piace molto imparare e sono curiosa, mi piace anche sperimentare e mettermi alla prova… ma al momento sto investendo nell’estetica, la adoro perché ogni giorno scopro che ci sono mille modi per farla e per metterla in pratica. Ha mille sfaccettature e la trovo interessante perché mette insieme due cose che amo: la bellezza esteriore unita alla comunicazione e alla psicologia. Adoro prendermi cura del mio corpo, mi alleno in palestra da anni e seguo una alimentazione specifica, per me l’attività fisica è uno sfogo che mi libera la mente ed è una passione che non abbandonerò mai… Nella vita potrei specializzarmi anche in questo, mi piacerebbe molto! Ovviamente un altro mio sogno è la passione per la moda e per tutto ciò che c’è intorno a questo, credo in me quindi in futuro spero di approfondire anche questa esperienza. Ho tanti sogni e progetti, la vita è una ed è fatta per essere vissuta appieno, io penso che con calma ciò che si vuole ottenere si ottiene, sempre stando con i piedi per terra!

E fra dieci anni dove ti vedi?

Se proprio ci penso, ed è giusto così perché è bello avere un obbiettivo nella vita e una linea da seguire, non sarebbe male lavorare nel campo della moda e del fitness e con questo mi rendo conto che sono sempre molto concentrata sul benessere fisico che riflette anche su quello interiore, ho già pronto in realtà e sarebbe un mio progetto di una tesi che ho fatto a scuola dove ho realizzato un salone tutto mio di estetica e di benessere… Se riuscirò a realizzarlo sicuramente sarete invitati!

CONTATTI SOCIAL

Instagram @alisonlamera 

TikTok: alison.lamera

Condividi