Bene la prima con l’Under 16, bene la seconda con l’Under 18 e se è vero il detto che dice “non c’è due senza tre” ecco che le squadre allenate da Mister Peverada calano il terzo successo consecutivo. Ma andiamo con ordine: nella prima giornata l’Under 16 era impegnata in casa a Isorella contro il Tezenis Bs Atlantide: una partita nella quale non c’è stata storia: i parziali dei tre set parlano chiaro (25/12-25/15-25/12). La squadra Vaiacar Piuvolley Più39 ha giocato molto bene grazie anche al valore dell’avversario che ha faticato molto a rimanere in partita.
La seconda giornata prevedeva il turno di riposo e quindi passiamo all’Under18.
C’erano un po’ di timori all’esordio essendo la prima esperienza in questa categoria. Trasferta a Manerbio la domenica mattina: già dalle prime battute si intuisce che non sarà una partita facile: le ragazze del VendorPiùvolley Piu’ 39 non si fanno intimidire e replicano punto su punto agli attacchi degli avversari tanto da chiudere il 1° set 25 a 20. Il Pallavolo Manerbio Und 18 sembra rimanere inerme e deluso tanto da rendere più agevole la vittoria del secondo set concluso con il parziale di 25 a 16. Vista la prestazione degli ospiti il 3 a 0 sembrava già scritto ed invece, grande prova di orgoglio e determinazione da parte del Manerbio che, pur di misura, vince il terzo set 25 a 23 rimettendo tutto in gioco. Nonostante la delusione per aver perso il terzo set, l’inizio del 4° è folgorante: 7 a 0 per il VendorPiuvolley Più39 in pochi minuti e i punti di vantaggio rimangono sempre molti anche nel corso della gara: 16 a 7 è il parziale che non lascia dubbi per la vincita finale conclusa poi 25 a 17 per gli ospiti.
Nella 2^ giornata un derby interessante tra le mura amiche di Isorella contro la Palestra Maxi Fit di Ghedi. Anche in questo caso VendorPiuvolley Piu’39 parte di gran carriera e rifila due set (25/15-25/17) che non lasciano presagire a quello che poi accadrà nel terzo set. Le ragazze di Mister Peverada perdono la concentrazione e a parte qualche sprazzo di gioco ben organizzato, gli errori pesano sul risultato finale: 25 a 16 per il Ghedi.
Inizia così un quarto set al cardiopalma giocato punto dopo punto: il tabellone segna 14 a 12 per la squadra di casa ma due errori grossolani consecutivi portano il risultato sul 14 a 14 e inducono il mister a chiedere un time-out nel quale cerca, con successo, di dare una scossa alla squadra. Scelta più che mai azzeccata visto che all’ingresso in campo le atlete realizzano ben 5 punti consecutivi. Il Ghedi cerca di reagire e con determinazione si fa ancora sotto sul 23 a 20 ma gli ultimi due punti decretano la fine delle ostilità.
La classifica vede al comando il Vendor Piùvolley Piu’39 a 6 punti seguita a due lunghezze dal U18 Cvl Bampi di Lonato.