di Laura Gorini
E’ un uomo dalle mille risorse, il toscano Luca Diddi. Manager e allenatore professionista Uefa, è diventato anche conduttore televisivo. Ed è proprio di questa sua ultima esperienza che ci ha voluto parlare in questa veloce chiacchierata a cuore aperto.
Luca, da manager e allenatore, a conduttore. Ci vuoi parlare di questa tua nuova esperienza?
Sì, e lo faccio pure con grande piacere: in pratica RTV38 mi ha scelto come volto ufficiale del nascente “We Social”, programma il quale vedrà la luce a partire dal mese di settembre 2022, ma che già il 14 aprile è stato ufficialmente presentato sul canale. Il 5 maggio poi è andata in onda una prima puntata “ lancio.
Di che cosa tratta esattamente il programma?
Con “We Social” si tratta non soltanto l’universo del calcio, che è davvero vasto, ma cercheremo di addentrarci anche nel campo del Digitale, affrontando dunque pure tematiche strettamente connesse e collegate ai Social Media. Proporremo inoltre interviste, rigorosamente in diretta, a personaggi dello Sport e grandi approfondimenti legati al Fantacalcio, consigliando al nostro pubblico giocatori da schierare o lasciare in panchina. E poi è prevista la presenza di tanti ospiti.
Fino a quando andrà in onda?
Fino al mese di giugno 2023. Insomma, si tratta di un bel impegno.