Un’esplosione di fascino, bellezza e sensualità. Emanuela Fulgori, 36 anni da Torino, ormai da anni vive sotto i riflettori. Modella, fotomodella e ormai anche brand ambassador su vari settori.
Le sue armi in più sono una femminilità intrigante e una semplicità disarmante. Bella e brava, capace di conquistare fotografi e followers. “Ma i social li fruisco comunque con criterio, anche se sono canali davvero ottimi per il lavoro che svolgo – racconta Emanuela – grazie ai miei account, in particolare a Instagram, pubblicizzo diversi marchi che spaziano dall’abbigliamento alla cosmetica fino alla sponsorizzazione di agenzie che si occupano di comunicazione e Marketing”.
Una donna che piace, che si diverte nel suo lavoro e che ha ancora moltissimo da dire.
Partiamo proprio dalla tua immagine sui social: il tuo fascino è un biglietto da visita vincente…
Diciamo però che mi piace mostrarmi la più veritiera possibile: sono una mamma e moglie a cui piace il suo lavoro! Mi piace il riscontro che ho con il pubblico che mi segue, per molte persone si diventa per davvero un punto di riferimento! Al contrario, non mi piacciono i pregiudizi delle persone che giungono perché non si conoscono bene i fatti reali. Questo però non mi sconvolge: penso faccia parte del gioco!
A proposito di gioco: come è iniziata la tua avventura?
È iniziata 17 anni fa… quasi per caso! Mi sono buttata sotto i riflettori e questa scelta mi ha dato la possibilità di collaborare con grandi maestri della fotografia e di lavorare per marchi importanti. Ne cito solo uno per tutti: Intimissimi!
La tua avventura ha vissuto davvero dei momenti straordinari ed è stata trasversale.
Ho viaggiato molto come richiede il lavoro di fotomodella, questo mi ha dato la possibilità di conoscere molte persone e di testarmi anche in altri campi, come la recitazione o la tv. Se poi ripenso ai momenti forti della mia carriera… rivado alla pubblicazione del mio calendario nel 2010 che uscì in tutte le edicole di Italia, riscuotendo un buon successo anche sulla vendita delle copie! Quella esperienza fu davvero pazzesca!
Abbiamo detto: la tua carriera ti ha portato ad incrociare personaggi di rilievo nazionale e internazionale.
Sono davvero tante le persone che ho conosciuto: nella fotografia il grande Oliviero Toscani, nello spettacolo conduttori come Paolo Bonolis, Mara Venier e Gerry Scotti, nel cinema attori come Ricky Tognazzi e sua moglie Simona Izzo. Queste occasioni sono davvero il mio pane, grazie anche a questi contatti sono cresciuta ed ho imparato a conoscermi. Una crescita non solo fisica, ma anche caratteriale: devo molto a queste persone, non smetterò mai di ringraziarle!
Abbiamo detto: fotografia, tv… e anche cinema!
Proprio così: ho avuto la possibilità di recitare in un film con la regia di Nanni Moretti, oltre a condurre e co-condurre programmi sportivi e talk show su reti piemontesi. Lo spettacolo però va sempre preso con le pinze: sono ambienti tendenziosi, che danno molte soddisfazioni, ma dentro i quali bisogna andarci con i piedi di piombo!
Come ti piace essere nel quotidiano?
Sono un pizzico esibizionista, perché negarlo! A livello di outfit, spazio dal semplice jeans e maglietta all’abitino corto e scollato per la sera! Il tutto sempre dettato dall’eleganza. In spiaggia rigorosamente bikini…
Guardiamo al futuro: dove ti vedi… e come!
Parto dal come: sono sempre rimasta me stessa, semplice e genuina, al di là dei traguardi raggiunti. E sono certa che resterò così per sempre! Ad oggi, oltre al mio lavoro, sto studiando per rimanere sempre al passo con i tempi. Questo sforzo mi servirà un giorno per svolgere un’attività tutta mia e per crearmi nuovi business.
CONTATTI SOCIAL
Instagram: @emanuelafulgorireal