Mi è capitato poche volte di avere guasti sulla linea telefonica e mi sono stati riparati velocemente. L’ultimo problema, invece, il blocco della mail, è diventata un’odissea, un labirinto che sembrava non avere via d’uscita. Fax, mail alternativa da cui inviare richiesta di reset alla compagnia telefonica e innumerevoli solleciti, per non parlare delle ore perse al telefono senza concludere nulla. Operatori gentili sì, ma a quanto pare molti di loro incompetenti, che adducono le motivazioni più diverse e inverosimili per tentare di spiegarmi un ritardo nella risoluzione del mio problema, inaccettabile. Veramente inspiegabile e vergognoso. Qualche operatore mi ha suggerito magnanimo di chiedere un rimborso per questo ritardo, ma sinceramente non mi interessa, mi interessava il diritto alla riparazione di un guasto, a loro dire dal primo contatto, mi avrebbero risolto in un paio di giorni (come è scritto infatti sul regolamento).
Cosa sia successo rimane un mistero, ciò che fa davvero arrabbiare è il senso di impotenza che il cliente prova potendo contattare l’azienda solo telefonicamente e con interlocutori di dubbia preparazione. Se ci fosse un ufficio in zona dove recarsi fisicamente, possibilmente con un responsabile a cui rivolgersi, probabilmente le procedure e le spiegazioni sarebbero più chiare, avremmo almeno un riscontro immediato.. Con quel che paghiamo, sarebbe un nostro diritto!
Ornella Olfi