La loro è una scelta controcorrente. A guardare i numeri, un’intuizione geniale.
Silva e Emiliano, mamma e papà di Emily, una decisione fondamentale l’hanno presa qualche mese dopo essere diventati genitori.
“Volevamo condividere la nostra felicità dell’essere diventati in tre in famiglia”, così hanno aperto un account Instagram (@emily_fashiion) in cui hanno iniziato a postare immagini, video e storie della loro piccola gioia. Una bambina – all’epoca di 3 mesi, oggi di 4 anni e mezzo – che è presto diventata una star del social network del momento. Ad oggi i suoi followers sono quasi 70mila, “e noi siamo fieri di lei” specificano i genitori, e non passa giorno senza che qualche brand non la scelga per diventare ambassador di vestiti, accessori, nuovi capi da lanciare sul mercato. Origini albanesi ma modenese di nascita, Emily nel quotidiano è una bambina come tante altre. Va alla scuola materna, frequenta il secondo anno, viene descritta come curiosa, affettuosa, sempre a testa alta ma anche sensibile ed estroversa. Vispa, brillante, e con 70mila persone che ogni giorno sbirciano quello che fa… Dietro il suo successo c’è mamma Silva, una social media manager a tutti gli effetti.
Perché iscrivere una bimba piccolissima su Instagram?
Iscrivere Emily su Instagram è stata una scelta importante, sinceramente da mamma non mi sarei mai aspettata di arrivare fino a questo punto. Tutto ebbe inizio quando Emily aveva solo 3 mesi, volevo solo condividere la gioia di diventare mamma e tutta la felicità racchiusa in lei per me.
Oggi avete raggiunto dei numeri sensazionali.
Ma è il frutto di un lungo percorso. Poco alla volta ha iniziato a capire come funziona il meraviglioso e difficile mondo dei social, ovviamente Emily poco alla volta capirà tutto e per ora è giusto che guardi questo mondo da un punto di vista più superficiale e semplice. Noi siamo fieri di lei e lei è felicissima, cerchiamo di condividere ogni momento della nostra giornata e vedere che molte persone la apprezzano pur non conoscendola come “persona”.
A tua figlia si avvicinano sempre più aziende.
Facciamo numerose collaborazioni con brand fantastici che mandano sempre cose belle a Emily e danno a noi l’opportunità di provare e mostrare i prodotti, ovviamente sempre con trasparenza. Non abbiamo aziende che ci sponsorizzano ma più brand che ci mandano prodotti che spaziano da vestiti a giocattoli.
Dietro Emily ci sono mamma Silva e papà emiliano.
Proprio così, ormai siamo una squadra! Io seguo Emily sui social e porto avanti il suo profilo e, anche se può sembrare una cosa banale, in realtà è molto complicato perché devo metterci amore e impegno. Questa è stata anche un’opportunità per me per entrare nel mondo della fotografia, e ho capito che fare una foto non significa solo far vedere qualcosa, ma vuol dire concentrare ogni emozione del momento in un’immagine, rendendo quel momento un ricordo indelebile.
Emily crescerà… e come immaginate possa sentirsi una volta compreso il suo ruolo di baby influencer?
E’ difficile immaginarsi il futuro di una bambina, soprattutto se si parla della propria figlia. Poco alla volta si abituerà sempre di più a capire il mondo dei social: al momento è felicissima, spero che in futuro questo entusiasmo non svanisca ma rimanga come base per passare agli scalini successivi della vita e suoi sogni. Sicuramente sarà lei a scegliere cosa fare e io la appoggerò sempre in ogni sua decisione.
Perché così tante persone seguono il suo account?
Nessuno è obbligato a farlo, ma seguirla significherebbe sostenere una bambina che insegue il suo sogno; Se potessimo io e Emily ringrazieremmo più di 60 mila volte tutti quelli che ci seguono e che vogliono partecipare a questa magnifica avventura, dove i sogni sono realtà. Basta guardare il mondo dal punto di vista di un bambino per capire che le nostre non sono foto, sono ricordi di magnifici momenti condivisi con voi.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/emily_fashiion/
CREDITS FOTOGRAFICI
https://www.instagram.com/silva.ejlli/