Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

CUORE NERO

Le nuvole si addensano dentro il nostro cuore che ormai ha perso quello smagliante color rosso simbolo di energia vitale sia mentale che fisica lasciando spazio ad un colore nero, cupo come la paura, il lutto, le tenebre, la fine…
La fine della salute mentale che si è smarrita nell’odio insopportabile, nella violenza gratuita che i mezzi cosiddetti moderni chiamati comunemente social hanno amplificato a dismura. Dovevano offrire la possibilità che ognuno di noi potesse confrontarsi su svariati argomenti ed invece è una vera e propria discarica dove ognuno si sente libero di offendere o accusare senza però assumersi alcuna responsabilità.
I famosi idioti da tastiera (comunemente chiamati leoni ma ho rispetto per questi animali) che, sentendosi professori del nulla, sparano a zero uccidendo un mondo già privo di valori….
Spesso gli individui particolarmente incompetenti sono i meno consapevoli della loro ignoranza. Diciamolo una volta per tutte: ormai ognuno di noi ha un profilo facebook o instagram perchè non averlo è come essere fuori fal mondo….
La cosa curiosa che siamo fuori dal mondo proprio perchè passiamo ore ed ore su quei social che ti fanno crescere rabbia, odio, invidia che poi scarichiamo magari all’interno della nostra famiglia reale. Fortunatamente qualcuno sfrutta questi social per regalare emozioni, per offrire un po’ di compagnia e conforto a chi magari è solo o distante…
E’ inevitabile che i nostri figli si aggiungeranno ai milioni di persone che utilizzano i social… e che messaggi gli vogliamo lasciare in eredità? Il vuoto di idee più assoluto? L’assenza totale di valori? Oppure dobbiamo costatare che i social hanno fatto emergere chi siamo veramente! Una delle cose più dolorose del nostro tempo è che coloro che hanno certezze sono stupidi, mentre quelli con immaginazione e comprensione sono pieni di dubbi e di indecisioni. Sta sprofondando il mondo ma ho paura che neanque questo terribile momento che stiamo vivendo tutti, farà riflettere o addolcire qualche cuore nero. Non è facile ma oltra ad educare i nostri figli ai valori veri della vita, cerchiamo di infondere buoni propositi anche a chi si trova al di là di uno schermo che sia quello del telefono o del pc. VIVIAMO di EMOZIONI e ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo anche a chi non apprezzerà il nostro sforzo e se non volete farlo per gli altri, fatelo almeno per voi stessi!

Gianluca Boffetti

 

Condividi