Mamma, imprenditrice, insegnante di fitness, fotomodella e testimonial. Difficile immaginare che le giornate di Sara Barbato possano essere noiose. Un misto di impegni, commissioni, faccende domestiche e lavori da portare a termine che potrebbero “esaurire” chiunque. Non lei che, alla faccia dei mille impegni e un figlio di 8 anni da crescere, sfoggia un fisico da urlo che le ha permesso di ritagliarsi il suo spazio nel mondo dei social dove col profilo ufficiale @sarettabarbi sfiora i 10.000 followers. Il segreto del suo successo? Un corpo scolpito, un sorriso che non svanisce mai e un’energia che traspare da qualunque foto. Normale che a lei si siano interessati brand in cerca di visibilità. Così, ormai da qualche mese, è nata la partnership col negozio virtuale @ssweetdress per il quale Sara Barbato è testimonial e ambassador. Una collaborazione che funziona ed ha permesso di andare ben oltre i confini di Torino, la città che ha permesso la reciproca conoscenza. “Con @ssweetdress oltre che fotomodella sono diventata anche una venditrice – racconta Sara – dal mio punto di vista, è stato un importante passo in avanti. La persona per cui collaboro mi apprezza perché valorizzo qualsiasi suo capo trovando sempre i giusti abbinamenti per promuoverli”. Sia chiaro, non di sola moda vive Sara che nella vita gestisce una gioielleria, si allena praticamente ogni giorno in palestra e spende ogni minuto della sua giornata per crescere suo figlio. Ma la fotografia ha sempre fatto parte di lei.
“Amo le foto da quando son nata. Mia mamma mi fotografava sempre e da grande vanitosa quale sono… ancor oggi coltivo questa passione. Ma mi piacerebbe moltissimo spaziare verso altri settori, capiremo cosa ci riserva il 2020”. Per la verità, le prime telefonate sono arrivate. Una su tutte: l’invito a presentarsi per il provino della più importante trasmissione televisiva pomeridiana delle Reti Mediaset. “Sono indecisa, ma sono sicura che comunque vada diventerò famosa: ho la grinta giusta…”.
E la spinta dei social inizia a farsi sentire…
In un solo anno ho raggiunto 10.000 followers, ho pubblicizzato la manymal t-shirt e attualmente sono modella ufficiale @ssweetdress, un negozio on line che anche grazie al mio lavoro promozionale sfiora i 20.000 visitatori. È un mondo che mi piace e nel quale voglio giocarmi appieno le mie carte…
Insomma, un’esperienza in veste di testimonial e imprenditrice…
Presto sarà presente anche il sito internet aziendale al quale farò proprio da testimonial. Indossare vestiti e farmi fotografare è un lavoro che mi permette, ancora prima del ritorno economico, di fare ciò che amo. In più, questa partnership funziona e insieme a Virginia, responsabile di @ssweetdress, abbiamo presentato il progetto anche su radio Veronica One.
L’inclinazione verso ciò che è estetica l’hai sempre avuta.
Ho lavorato come hair-model per Testanera, per Attilioparrucchieri e per altre aziende. Voglio scrivere un libro sulla mia vita e sono sicura che interesserebbe chiunque. Ma sono troppo iperattiva per star seduta ore ed ore ad un computer, quindi finisco sempre per alzarmi e fare altro. Per il momento son ferma al capitolo 6, vedremo se il 2020 ci porterà anche questo traguardo.
Quelle che non si fermano sono le proposte di collaborazione…
Sarò testimonial di una palestra, un mondo che mi appartiene e che sono felice di vivere anche da questa prospettiva! Il nuovo anno è iniziato alla grande e non intendo fermarmi: sono una ragazza molto ambiziosa, voglio dimostrare al mondo intero che non esistono limiti se si vuole ottenere una cosa.
Ah, dimenticavo: mi vedrete anche in alcuni cortometraggi…
Essere ottimisti aiuta in questo lavoro?
Penso di sì, anzi ne sono certa! Affrontare la vita col sorriso è uno straordinario biglietto da visita. Il resto lo fanno la mia tenacia e la mia immensa positività che non mi fanno mai fermare; il 2019 è stato un anno duro ma intenso e pieno di novità. Ho perso amicizie, ma ho anche capito quali sono quelle vere.
Nel quotidiano chi è Sara Barbato?
Sono una ragazza piena di energia che gestisce un negozio di gioielli, adora la palestra e mette insieme molteplici collaborazioni, senza mai dimenticarmi di essere una mamma.
CONTATTI SOCIAL
@ sarettabarbi
@ ssweetdress