La gente è diventata elettronica. Le persone oggi sono dipendenti dalla droga, dal porno, da internet. Il problema viene dall’interno, non guarisce con i farmaci. Quando parli con un uomo delle belle cose, siamo arrivati a vedere come quella persona apre il telefono e lo guarda, e tu non sai nemmeno cosa volevi dirgli.
Nel tempo libero ci entriamo su un social network per vedere cosa mangiano gli stranieri o dove passano le vacanze. I tempi ci ingoiano. Mancanza di autocontrollo. Ci passiamo e non ci vediamo. La tecnologia sta distruggendo le nostre relazioni. Andiamo a letto tardi. Qualcuno mi ha scritto su skype o facebook? E LA COSA PIU’ triste è che non guadagniamo nulla.
Dimentichiamo che è così prezioso guardare qualcuno negli occhi, ci stiamo illudendo che abbiamo amici ovunque, ma in realtà da nessuna parte. Dove vuoi arrivare? C’è un tempo per fermarti. Cari giovani, chi sono le persone del vostro entourage sui social media? Avete dei drogati? Hai dei giovani che parlano male?
Qual’è lo scopo di queste amicizie virtuali?
Perchè bevi da una fonte sconcia? Non hai paura di vedere il male, ok? Perchè dipendiamo dai social network? I genitori, i nonni non sono più i nostri punti di riferimento?
Sandra