Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Ciao Mariagrazia

Ciao Amica, Amica di vecchia data… E come tutte le cose belle inizia così, casualmente… Entrai in quell’ufficio e mi si presentò un sorriso radioso, due splendidi occhioni, pieni di vita  e luce…
Eri una splendida creatura, sempre solare, sempre sorridente, sempre troppo dolce. Una donna piena di voglia di vivere, disponibile con tutti e tenace in quel che volevi ottenere.
Non si può dimenticare una persona come te, che hai dato tanto da ricordare… Tu eri la Filiale… Tu eri un punto fermo in quell’ufficio ed hai lasciato un vuoto a tutti quelli che ti hanno conosciuta e che ti frequentavano… E’ una tristezza entrare in quella banca e non più vederti. Sei un ricordo vivo, hai lasciato un segno indelebile a tutti noi… Il tuo paese ti ricorda, la croce bianca di Leno ha voluto ricordarti  in una serata di festa all’Oratorio di Leno il 22 agosto, una serata dedicata a voi due splendide stelle, con musica latino americana, una serata ben riuscita, uno scenario d’impatto voluta interamente dall’uomo che ti ama, bella… molto bella.
Le tue scarpe da ballo appoggiate in un angolo sopra una scritta: “Danzare per un sogno”… diceva tutto… “ e voi parteciperete insieme a noi con i vostri splendidi sorridi, apparendo su  un maxischermo lasciando chi vi voleva bene senza fiato… Al lancio finale dei palloncini che vi avranno raggiunto lassù… con tutto l’amore dell’uomo che ve li ha mandati…
E proprio per questa passione del ballo che hai dato la tua vita…
Quel caldo giorno del 22 luglio, un giorno con un caldo torrido… l’asfalto emanava calore… ed in un istante tutto finì…
Hai lasciato tanti ricordi, hai lasciato il vuoto in tutti noi…
Ma ci consola la sola cosa bella che si può cogliere da tutto questo: il dono della vita, la vita che tu lasciandola, l’hai donata a tante persone, perchè tante parti del tuo corpo sono sparse intorno a noi, e Tu vivi sempre da qualche parte accanto a noi. E chi ha avuto la fortuna più grande di avere i tuoi occhi, avrà sempre uno sguardo radioso, chissà cosa darei per vedere ancora i tuoi occhi!!!
Ci manchi Stella, ci mancate… Aggiungo solo un passo del Vangelo:
“Signore non ti chiediamo perchè ce l’hai tolta, Ti ringraziamo per il tempo che ce l’hai donata e per tutto il tempo che ce l’hai lasciata”.
S.Agostino
Ciao Stella, ciao Stelle… Brillate per noi…
La tua amica Anna

Condividi